Im Norden | Isabelle Bacher

Isabelle Bacher_Olstind with Northern Lights (Lofoten) 1,31 mb

 

 

 

 

 

 

 

29.2 – 5.6.2020 – mostra prorogata fino al 18.9.2020!

orario: lun-sab 7:00-20:00

Chiuso dal 10 al 24 maggio

Inaugurazione: sabato 29.2.2020 ore 19:00

Introduzione: Dr. Ursula Strobl, Lienz

Isabelle Bacher, nata nel 1976 a Lienz, Austria, madre norvegese, padre austriaco, nel 2013 decide di trasferirsi per cinque anni in Norvegia del Nord (Artico).

La sua professione di architetto permette flessibilità geografica e la possibilità di vivere la sua passione per la fotografia di paesaggio.

Ritrae l’immensità dei fiordi solitari, la bellezza incredibile dei ghiacciai, le maestose montagne e la luce mozzafiato dell’estremo Nord. La sua passione è rendere visibile l’architettura e le forme create dalla natura dall’era glaciale fino ai nostri giorni.

Le sue fotografie sono state esposte in Norvegia, Austria Francia e Gran Bretagna e pubblicate da riviste di fotografia internazionali come National Geographic e The Times.

In ottobre del 2019 ha pubblicato il suo libro “Im Norden” in collaborazione con Red Bull, Terra Mater e Benevento publishing.

Isabelle Bacher si è avventurata in questo viaggio al Circolo Polare ed oltre, in una terra mistica, selvaggia, aspra, gelida e meravigliosa. Il libro raccoglie le sue fotografie straordinarie della Scandinavia e racconta le sue avventure e esperienze molto personali.

Im Norden | Isabelle BacherIm Norden | Isabelle BacherIm Norden | Isabelle BacherIm Norden | Isabelle Bacher