Kunstraum

Portare l’arte in un bar nella periferia è stata un’impresa non da poco. L’esperimento però ha avuto successo e lo ha tuttora. Lo SpazioArte Kunstraum Café Mitterhofer è diventato un punto di riferimento nel panorama culturale nel Sudtirolo ed oltre.

la filosofia

Dal 1993, anno di fondazione della galleria, lo SpazioArte è diventato uno dei pochi luoghi che ospitano la fotografia contemporanea. Manfred Mitterhofer, ideatore e curatore delle mostre, ha voluto creare un ponte tra l’arte tedesca e italiana.

In questa zona di incontro e di scontro tra la cultura mediterranea e la cultura nordica che è l’Alto Adige, Manfred Mitterhofer è riuscito ad alternare personaggi famosi e giovani emergenti.

Lo SpazioArte ha ospitato artisti provenienti dal Sud Tirolo, dal Tirolo del Nord e Tirolo Orientale, dai vicini Comelico e Cadore, da altre regioni italiane e austriache, dalla Germania, Svizzera, Albania, Francia, Ucraina, Repubblica Ceca, Polonia , Inghilterra…

Anche se la galleria è prevalentemente fotografica, hanno trovato spazio mostre di pittura, grafica, videoarte, performance, incontri con l’autore, presentazione di libri, musica.

archivio

Nel archivio trovi le mostre e gli eventi passati.